Dd list logo mono black

Progetto List

 

List

 

Museo MAN (ex casa Deriu), piazza Satta

 

05 - 15 luglio 2018

Tutti i giorni 21:30-00:30

 

Comunicato stampa

 

List

Produzione IED Cagliari. A cura di Emanuela Manca

Ied Cagliari, in partnership con il Museo MAN, è lieto di presentare List, un progetto di Luca Scarlatta e Marco Santaniello con la collaborazione di Alessio Trudu, Raffaello Mossa e Fabrizio Torchia.

List intende riflettere sull’interazione tra arte e tecnologia esplorando la possibilità di attivare processi linguistici e figurativi tramite la rielaborazione di dati catturati mediante software di codifica e sistemi di calcolo.

Un progetto site specific che partendo da un procedimento di mappatura della facciata provvisoria del Museo MAN in piazza Satta, analizza i valori formali di alcune opere di Tolouse-Lautrec (in mostra fino al 21.10) e visualizza le informazioni acquisite con la rappresentazione di parametri quantitativi.

L’applicazione di algoritmi generativi a fenomeni specifici ha un autorevole precursore in Davide Boriani che con “Grafiche Programmate con criteri cibernetici”, agli inizi degli anni ’60, stabilisce nuovi metodi operativi e nuove modalità di percezione estetica strettamente connessi all’utilizzo delle tecnologie; aspetti e temi che emergono oggi nell’ambito del cambiamento di paradigma che viviamo nell’era post-digitale e che List prova a interrogare.

Il Progetto sarà visibile fino al 15 luglio.

 

Museo MAN

via S. Satta 27- 08100, Nuoro

tel. +39 0784 25 21 10

orari: 10-20 lunedì chiuso

www.museoman.it

 

sardegna Nuoro MAN EVENTI cultura

Museo MAN (ex casa Deriu), piazza Satta